struccanti detox

 

 

L’inquinamento atmosferico è dannoso per la nostra salute e, in particolar modo, per quella della pelle.
E’ infatti una delle principali cause, insieme all’azione dei raggi solari, dell’invecchiamento precoce dell’epidermide, conferma Jean Krutmann, direttore dell’Istituto di Ricerca Leibniz per la medicina ambientale (Germania). 

«Studi molto recenti hanno dimostrato le diverse conseguenze dell’inquinamento sullo stato di salute della pelle. Più precisamente, l’inquinamento atmosferico è una delle principali cause del fenomeno noto come alterazione della barriera cutanea, le cui principali evidenze sono invecchiamento precoce, ipersensibilizzazione e aumento della disidratazione trans-epidermica» 

L’inquinamento atmosferico nelle aree urbane comprende minuscole particelle chiamate particolati, biossido di azoto e sostanze chimiche come gli idrocarburi policiclici aromatici.
Queste molecole aumentano la possibilità che possano presentarsi precocemente macchie e rughe sulla pelle.

Krutmann esegue periodicamente test sulla popolazione tedesca e cinese. Le sue ricerche evidenziano come le macchie sulla pelle del viso siano aumentate del 25% a causa della crescita dell’inquinamento, pari a 10 microgrammi di biossido di azoto per m3.

“Stiamo iniziando solo ora ad approfondire i meccanismi. Ma molte delle sostanze inquinanti sono in grado di passare facilmente attraverso la pelle e causare una varietà di impatti”.

Uno dei comportamenti fondamentali per combattere gli effetti dell’inquinamento sulla nostra epidermide rimane dunque struccarsi e purificare il viso prima di andare a letto. 

 

Combattere le impurità con le Struccanti Detox

Una buona detersione è indispensabile come primo passo verso una pelle sana e in salute.
Possiamo usare latte, gel, tonico, ma spesso non abbiamo il tempo (o la voglia) di usare 2 o 3 prodotti differenti.
Per fortuna oggi esistono prodotti appositi per liberare la pelle del viso degli effetti dello smog.

Per detossinare la pelle, allontanare le impurità e ottenere un effetto purificante, Fria ha lanciato le nuovissime Fria Struccantipiù Detox.
Le salviette Detox sono state studiate per struccare viso, collo e décolleté, purificando a fondo l’epidermide.
La speciale formula DETOX -arricchita con carbone vegetale e vitamina E- svolge un’efficace quanto delicata azione anti-impurità, lasciando la pelle visibilmente più pulita e luminosa.

Test svolti in laboratori specializzati dimostrano che con le salviette Struccantipiù Fria Detox la pelle risulta il 35% più luminosa e il 68% più pulita dallo smog.

Le salviette sono in un nuovo tessuto nero al carbone attivo di viscosa di origine naturale per essere ancora più morbide e piacevoli da utilizzare.
Durante la detersione i principi attivi della speciale formulazione vengono rilasciati gradualmente mentre vengono rimossi trucco, impurità e particelle depositate dall’inquinamento atmosferico.

 

struccanti detox

 

fria detox

fria detox

I poteri Detox del carbone vegetale

Il carbone vegetale è uno degli ingredienti naturali più utilizzati nel mondo della cosmetica, grazie alle sue proprietà benefiche purificanti e detossinanti. 
I benefici detox del carbone vegetale sono tanti, ma il suo principale potere risiede nella capacità di assorbire le tossine e le impurità.
Grazie al suo spiccato effetto antiossidante, rende la pelle più luminosa e sana, prevenendo gli effetti di stanchezza e invecchiamento cutaneo.
 
Scopri di più sulle Fria StruccantiPiù Detox >>